Go to Top

PARTNERS

Arrow
Arrow
Slider

OUT SPORT

Il progetto Outsport – Innovative and educational approaches to prevent violence and tackle discrimination in sport based on sexual orientation and gender identity – cofinanziato dalla Commissione Europea con il programma Erasmus plus, è un progetto di contrasto alle discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere nello sport, che investe i piani della ricerca scientifica, della formazione e della comunicazione.
Oustsport è la prima iniziativa a livello europeo volta a raccogliere una documentazione scientifica sul fenomeno dell’omo-transfobia nello sport, a porsi l’ambizioso obiettivo di valorizzare il mondo sportivo come luogo di formazione e contrasto alle discriminazioni in continuità con la scuola e con la famiglia.
Outsport coinvolge 5 Paesi europei: Italia, Scozia, Germania, Austria e Ungheria.

UIL – COORDINAMENTO DIRITTI

Uil coordinamento Diritti da quest’anno è partner degli Italian Gaymes, il più grande evento sportivo LGBT e gay friendly d’Italia. La collaborazione è frutto del protocollo di intesa sottoscritto dal sindacato con Aics che attraverso il suo dipartimento Gaycs promuove e realizza l’iniziativa. Molti iscritti al nostro sindacato praticano attività sportive oggi rappresentate anche in questi giochi. Uil CD non poteva non aderire e sostenere questa iniziativa attraverso la più ampia collaborazione soprattutto sotto il profilo della partecipazione ai tornei e ampliando attraverso i propri canali di informazione le attività di comunicazione e promozione.

SOS DIRITTI E LEGALITÁ

SOS Diritti e Legalità è un’associazione di volontariato nata nel 2012 con l’intento di promuovere legalità e giustizia, sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere i diritti umani subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. E’ un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

E’ regolarmente iscritta nell’apposito Registro Regionale e disciplinata dalla Legge 266/91. Fin dalla sua fondazione giovani avvocati e praticanti abilitati alla professione forense hanno deciso di destinare il proprio tempo alla collettività mettendo a disposizione le proprie competenze. Ha promosso e organizzato con Gaycs la 2a edizione del torneo di Calcio A5 “Diamo un calcio all’omofobia”. La squadra vincitrice partecipa di diritto agli Italian Gaymes 2015.

SOS Diritti e Legalità
Via Ferdinando Ughelli, 28a

SOS DIRITTI EUROPA

SOS Diritti è un’associazione di promozione sociale indipendente, apartitica ed aconfessionale, con sede a Roma. Nasce per diffondere i valori culturali europei e per migliorare l’integrazione all’interno e all’esterno dell’Unione, favorire la mobilità dei giovani promuovendo lo scambio culturale e di conoscenze, la cittadinanza europea attiva e partecipata, ed opportunità di networking. L’Associazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica. Organizza corsi, attività formative, seminari, ed è partner di diversi progetti europei. E’ stata fondata nel gennaio 2016 da Mattia Di Tommaso che da anni opera in realtà associative e si occupa di tematiche comunitarie, e si avvale di un team di numerosi giovani volontari appassionati ed esperti in Europrogettazione e politiche europee.
In particolare SOS EUROPA persegue prioritariamente I seguenti scopi:
– l’impegno per la realizzazione di una società interculturale, solidale e finalizzata all’incontro e allo scambio con l’Altro;
– l’educazione alla responsabilità civile ed alla cittadinanza attiva;
– sviluppare consapevolezza, coscienza critica, e competenza nelle giovani generazioni;
– la promozione delle politiche giovanili e sociali;
– la formazione culturale e politica dei giovani a livello europeo ed internazionale;
– la promozione della mobilità giovanile in ambito culturale, formativo e lavorativo;
– il sostegno a giovani artisti, nell’ambito delle arti figurative, del teatro, della musica, dello spettacolo e della libera creatività in genere;
– favorire la libera circolazione delle idee e la diffusione del software libero nel mondo informatico; promuovere e sviluppare percorsi di educazione non formale.
Con sede a Roma, SOS Europa vuole essere un punto di riferimento per le persone e le organizzazioni interessate nelle dinamiche dell’integrazione europea.
Con Determinazione n. G16137 del 23.13.2016 SOS Europa è regolarmente iscritta nel Registro delle Associazioni di promozione sociale della Regione Lazio secondo L.R. 22/1999 SOS Europa è un ente accreditato per il Servizio Volontario Europeo.

IDEA EUROPA CONSULTING

La sfida che numerosi professionisti con anni di esperienza maturati nel campo della progettazione europea, del business, della formazione e del marketing hanno accettato decidendo di dare vita a Idea Europa consulting. Idea Europa nasce con l’ambizione di creare a Roma il più grande luogo (virtuale e reale) in cui le idee progettuali, le innovazioni e le sfide imprenditoriali possono finalmente prendere forma e realizzarsi concretamente. Idea Europa si rivolge ad aziende, persone, associazioni ed enti pubblici.
Idea Europa è un catalizzatore entusiasta di idee ed energie, scambia esperienze e competenze, promuove cambiamento e innovazione, crea opportunità di business per il Cliente, per sé, per l’organizzazione e i suoi colleghi. La missione di Idea Europa è quella di fare crescere il management e le persone dei nostri clienti, trasferendo know-how e fornendo loro assistenza per l’applicazione di approcci innovativi ed efficaci finalizzati all’aumento della competitività aziendale.
Nel campo della progettazione europea IDEA Europa rappresenta l’anello di congiunzione tra le fonti di finanziamento e le imprese, gli enti locali, le scuole, le associazioni e i consorzi. Idea Europa fornisce reali opportunità di sviluppo tramite l’individuazione di risorse derivanti da fondi comunitari diretti ed indiretti, nonché fondi ministeriali, regionali, provinciali e comunali.
Idea Europa aiuta le imprese pubbliche e private ad ottenere specifiche forme di finanziamento attraverso servizi di consulenza inerenti alla finanza agevolata. Reperisce così, nel medio e lungo periodo, risorse che possano soddisfare le singole esigenze e la molteplicità di fabbisogni aziendali. Idea Europa si impegna al miglioramento continuo delle competenze e delle capacità professionali della persona per aiutarla ad affrontare le sfide di uno scenario economico e lavorativo in costante mutamento.

ECA

L’ECA – Ente Cittadino di Assistenza Onlus ha promosso, sostenuto e svolto innumerevoli azioni a sostegno dei più bisognosi:
•  Campagne di informazione, prevenzione e lotta all’Aids del Ministero della Sanità;
• Servizi di consulenza psicologica e auto aiuto per persone affette da HIV o sieropositive;
• Azioni in favore di vittime della prostituzione coatta per riduzione del danno;
• Servizi di sportello sociale e orientamento al lavoro per giovani immigrati;
• Progetti per il monitoraggio e contenimento della mendicità infantile;
• Costituzione e gestione del centro Alisei – centro di aiuto donne vittime della tratta sul Territorio della Provincia di Roma e del polo per sostegno abitativo e sociale delle madri sole con bambini da 0 a 3 anni;
• Sportello Famiglia (Municipio II);
• Centro di ascolto per la I e II Infanzia (Municipio XV);
• Sportello del Cittadino (Municipio XIX) che offre assistenza legale, psicologica e sociale ai residenti del territorio.

FACTORY

Nonostante la recente costituzione, l’Associazione Factory 1342, si è già prodigata nella organizzazione e realizzazione di molteplici eventi, tra i quali spiccano:
• Maggio 2010: 17/05/2010: Giornata contro all’omofobia, con incontro con la comunità LGBT ed eterosessuale per valutare azioni comuni contro il grave problema dell’omofobia;
• Dicembre 2012 – Dicembre 2013: Realizzazione del progetto denominato “Trasmettiamoci la Vita” sulla prevenzione e il trattamento delle malattie sessualmente trasmissibili, attraverso il contributo del Dipartimento Programmazione Economica e Sociale – Direzione Regionale Politiche Sociali e Famiglia – Area Terzo Settore della Regione Lazio. Le azioni per la divulgazione del progetto sono state di vario tipo: dalla pubblicità dinamica, attraverso l’utilizzo di vele mobili, a quella sul web, fino alla distribuzione durante serate, feste e incontri organizzati, nonché on the road in particolare nei luoghi frequentati dalla comunità lgbt.
• Ottobre 2014: Avvio attività legate all’accettazione del contributo da parte della Regione Lazio per la realizzazione del progetto nel carcere di Regina Coeli “Percorsi PartecipAttivi”. Attualmente in corso.

VIRTUES DOG

LA MIA MISSIONE è quella di permettere ai proprietari di instaurare una relazione profonda e rispettosa con i propri cani mettendo al primo posto il loro STATO EMOZIONALE stando attenti ai loro COMPORTAMENTI NATURALI ED INNATI.
Uso un METODO GENTILE? Per me essere gentile è un atteggiamento, non un metodo. Se gentile sta per non violento allora posso affermare che sono gentile e che il mio metodo si basa sulla comunicazione, sul rispetto dei comportamenti innati e naturali del cane, sul suo benessere psico-fisico e sul creare una relazione di sana complicità. Questo è il mio modo di essere e il mio metodo educativo… questo è quello che fa bene al cane.
Essere intelligenti significa fare cose utili per i nostri cani, fare cose con intelligenza significa non usare violenza ma ENTRARE NELLA LORO MENTE analizzando il linguaggio e i segnali per capire le cause dei loro comportamenti per risolverli e portare serenità ed equilibrio offrendo la possibilità di avere dei modelli di comportamento.

Obiettivi fondamentali del mio lavoro sono quelli di conoscere e far conoscere il cane per il suo benessere entrando in empatia con lui attraverso una profonda osservazione, scoprire il piacere di una giusta comunicazione avendo sempre ben chiara la motivazione che ci ha spinto a averlo e la voglia di avere con lui una relazione basata sulla fiducia e la collaborazione.